Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Regione: Calabria
Abitanti: 1.976.631
Cambiamento annuale: -0,197%
(-3.902 abitanti)
Nazione: Italia
Province: Cosenza
Reggio Calabria
Catanzaro
Crotone
Vibo Valentia

Acquisti Auto Usate
80.648
Regione Calabria (2015)
6,41%
cambiamento rispetto al 2014
4,08%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Mercato delle Auto in Calabria

Con 1.222.913 automobili circolanti su una popolazione di 1.976.631 abitanti, la regione Calabria nel 2015 conta un'auto per ogni 1,62 abitanti, registrando un andamento negativo rispetto al dato di 1,63 abitanti per automobile relativo al 2014. La differenza nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,197%.

Gli acqusiti di auto usate sono stati 80.648 nel corso del 2015, con un aumento del 6,41% (equivalente a 4.855 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 75.793.

Il 4,08% degli abitanti hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,83%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati 24.502 nel 2015, rispetto alle 20.215 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la regione Calabria segna una crescita del 21,21% (equivalente a 4.287 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

VIBO VALENTIA AUTO USATE

Abiti sul territorio della provincia di Vibo Valentia? Hai un’auto da vendere ma non hai ancora chiarito quale sia il modo migliore per farlo? Sei nel posto giusto! Ci sono diverse scelte da compiere quando ci si trova a dover mettere sul mercato la propria vecchia auto, ma la più importante riguarda sicuramente il modello di vendita.

CONCESSIONARIO Potresti rivolgerti ad uno dei concessionari presenti a Vibo Valentia, ottenendo così un’intermediazione professionale ed un’assistenza qualificata: questa è la via più utilizzata tradizionalmente, ma presenta diversi svantaggi di cui tener conto. I due tipi di contratto offerti da un concessionario, infatti, sono la permuta ed il conto vendita, i quali vengono operati in modo da garantire una certa remunerazione al concessionario e ulteriori vincoli economici ai vecchi proprietari. In caso di permuta, infatti, sarai vincolato a spendere la cifra ottenuta dalla vendita per l’acquisto di una nuova auto dal valore superiore; scegliendo un affidamento in conto vendita, invece, non potrai avere la certezza di quando riuscirai ad incassare la somma, in quanto è necessario prima che il concessionario riesca a vendere a sua volta l’auto affidatagli. In entrambi i casi, comunque, la somma ottenuta non è mai realmente vicina al valore di mercato dell’usato riconsegnato, dunque se non sei disposto ad accettare un notevole sacrificio economico, sarebbe meglio che optassi per un altro modello di vendita.

COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Se vuoi ottenere dalla vendita della tua vecchia auto una cifra più significativa rispetto a quella realizzabile in concessionario, potresti pensare di optare per una compravendita tra privati. Grazie ai portali di annunci sul web dedicati a questo tipo di inserzioni, trovare un acquirente è diventato più facile che in passato. Tuttavia la gestione delle trattative, la stesura dell’annuncio, gli incontri con gli interessati, gli adempimenti burocratici e tutte le altre operazioni necessarie per far andare a buon fine la compravendita, richiedono una quantità di tempo notevole e da non sottovalutare. Inoltre, c’è sempre il rischio di incappare nella trappola di qualche affarista o truffatore, specialmente se non sei molto esperto del mercato delle auto usate.

COMPROAUTOUSATE.COM Oggi è possibile vendere la tua auto usata in provincia di Vibo Valentia scegliendo di non accettare alcun compromesso, per ottenere la migliore esperienza possibile sotto ogni punto di vista. Noi di Compro Auto Usate acquistiamo ogni giorno vetture di seconda mano in tutta Italia, e utilizzare i nostri servizi è davvero semplice! Per prima cosa, compila il modulo per il primo contatto, così potremo farci una prima idea del veicolo che desideri vendere. A questo punto ti contatteremo per definire la data di un appuntamento: saremo lieti di offrirti l’assistenza adeguata nella nostra struttura di primo livello più vicina a Vibo Valentia, dove il nostro staff ti accoglierà cordialmente e procederà a ispezionare la tua auto mentre tu assisti o ti rilassi nella nostra comoda sala dedicata. Infine non resta altro che concludere la vendita, se la nostra offerta ti soddisfa. Non attendere ad entrare nel mondo dell’innovazione, ti basta un clic per vendere la tua auto in meno di ventiquattro ore!

Acquisti di Auto

(Calabria, 2015)

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!