Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Matera
Abitanti: 201.305
Cambiamento annuale: 0,086%
(172 abitanti)
Regione: Basilicata
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Matera; Pisticci; Policoro; Bernalda; Montescaglioso; Ferrandina; Montalbano Jonico; Scanzano Jonico; Nova Siri; Tricarico;

Acquisti Auto Usate
9.422
Provincia di Matera (2015)
8,14%
cambiamento rispetto al 2014
4,68%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Matera

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Matera sono stati 9.422 nel corso del 2015, con un aumento del 8,14% (equivalente a 709 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 8.713.

Con 120.784 automobili circolanti su una popolazione di 201.305 abitanti, la provincia di Matera nel 2015 conta un'auto per ogni 1,67 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,68 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,086%.

Il 4,68% degli abitanti di Matera e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,33%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 2.839 nel 2015, rispetto alle 2.378 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Matera segna una crescita del 19,39% (equivalente a 461 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Matera

MATERA AUTO USATE

Ti trovi a Matera? Vuoi vendere la tua auto usata? Se la risposta è sì, vuol dire che molto probabilmente ti starai chiedendo quale sia il modo migliore per vendere una vecchia auto a Matera. Per farlo ci sono diversi modi, ed ognuno offre i suoi spunti diversi, con i suoi pro ed i suoi contro.

CONCESSIONARIO Il metodo più noto e tradizionalmente utilizzato, al quale avrai sicuramente pensato, è quello di riportare la tua auto in concessionario per una permuta o un affidamento in conto vendita. Tuttavia, questo sistema punta molto sull’assistenza professionale e seria del concessionario ma va a discapito del ricavato della vendita. IN caso di permuta, infatti, otterrai una cifra ben inferiore al reale valore di mercato della vettura consegnata, ed otterrai in cambio una cifra che sarai vincolato a spendere per l’acquisto di una macchina nuova e dal valore maggiore. Anche in caso di conto vendita il ricavato dell’operazione non sarà quello che rispecchia il prezzo reale a cui viene scambiata normalmente un’auto nel mercato dell’usato tra privati, a causa delle commissioni e della provvigione che il concessionario addebita al proprietario del veicolo quando vende quest’ultimo ad un nuovo acquirente. Inoltre, non vi è garanzia di quando il concessionario possa riuscire a vendere il veicolo, dunque il pagamento può avvenire dopo pochi giorni come dopo diversi mesi.

COMPRAVENDITA TRA PRIVATI La compravendita tra privati è la risposta di molti al problema degli svantaggi economici derivati dall’intermediazione di un concessionario nel processo di vendita. Vendendo la tua auto in autonomia potrai, infatti, ottenere un ricavato sensibilmente più alto di quello realizzabile con una permuta o un conto vendita. Tuttavia, questo procedimento richiede un dispendio di tempo ed una quantità di impegno che non molti sono disposti a sopportare. Data la notevole quantità di lavoro richiesto per scrivere un annuncio, gestire le trattative, le risposte, gli incontri e gli adempimenti burocratici, oltre che il sempre presente rischio di incappare nella trappola di qualche truffatore, anche la compravendita tra privati non è per molti la risposta giusta.

Oggi, tuttavia, esiste un modo del tutto innovativo che ti permette di vendere la tua auto con il massimo della soddisfazione sotto ogni punto di vista: noi di comproautousate.com abbiamo messo a punto, per te che vuoi vendere la tua vecchia auto in provincia di Matera, un sistema semplice, veloce, professionale e redditizio che ti lascerà a bocca aperta!

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Accedere ai nostri servizi è molto semplice. Tutto quel che devi fare è cliccare QUI per poter arrivare subito al nostro modulo di primo contatto. Dopo aver riempito i vari campi ed allegato alcune foto della tua auto usata, ti contatteremo per fissare con te la data di un appuntamento. Il responsabile della nostra sede più vicina a Matera si recherà da te per visionare personalmente il tuo mezzo e verificarne sia il funzionamento che la relativa documentazione. Ricordati, infatti, che all’appuntamento non vanno dimenticati il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà. A questo punto saremo pronti per formulare e proporti la nostra offerta, e se deciderai di accettarla un membro del nostro staff si recherà prontamente da te per consegnarti il pagamento. Non aspettare ad entrare nel mondo dell’innovazione, clicca QUI e mettici alla prova!

Acquisti di Auto

(Matera e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!