Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Teramo
Abitanti: 311.168
Cambiamento annuale: 0,021%
(65 abitanti)
Regione: Abruzzo
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Teramo; Roseto degli Abruzzi; Giulianova; Martinsicuro; Silvi; Pineto; Alba Adriatica; Atri; Tortoreto; Sant'Egidio alla Vibrata;

Acquisti Auto Usate
13.513
Provincia di Teramo (2015)
8,24%
cambiamento rispetto al 2014
4,34%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Teramo

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Teramo sono stati 13.513 nel corso del 2015, con un aumento del 8,24% (equivalente a 1.029 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 12.484.

Con 202.836 automobili circolanti su una popolazione di 311.168 abitanti, la provincia di Teramo nel 2015 conta un'auto per ogni 1,53 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,55 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,021%.

Il 4,34% degli abitanti di Teramo e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,01%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 6.297 nel 2015, rispetto alle 5.561 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Teramo segna una crescita del 13,24% (equivalente a 736 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Teramo

TERAMO AUTO USATE

La provincia di Teramo è legata soprattutto da un vincolo storico, ovvero la celebre tappa delle Mille Miglia, al mondo delle automobili. Di recente è stato promosso, da un’iniziativa degli studenti dell’Università di Teramo,un grande lavoro di integrazione e valorizzazione di questo evento,con diverse attività che si sono tenute in città per l’occasione. Il passaggio della Mille Miglia, valorizzato da mostre ed esibizioni sull’evoluzione storica del gusto automobilistico in città, sottolinea il legame tra i teramani e i motori. Il 2016, inoltre, ha visto la presentazione dell’AR Picchio MG -macchina dal valore ingegneristico innegabile e candidata alla conquista delCampionato Italiano di Velocità in Montagna- alla rievocazione del circuito del Castello, e ciò rimarca la presenza di progetti anche molto moderni nel settore automotive a Teramo e provincia.

 

VENDERE UN’AUTO USATA A TERAMO Il legame tra città e mondo delle auto, appunto molto forte, significa anche che in tutta la provincia ogni anno avviene un grande ricambio di automobili usate. Solitamente esse vengono vendute sui portali più noti, in modo da ottimizzare il profitto, ma con diversi problemi che rendono molte volte frustrante questa esperienza. Per prima cosa, se sei alle prime armi con il mercato dell’automobile usata, ti accorgerai che scrivere un annuncio completo e pubblicarlo su tutti i siti importanti di riferimento richiede moltissimo tempo. Inoltre, perderai un ammontare di ore incredibile a rispondere ai vari affaristi, truffatori e perditempo che ti chiameranno di lì in poi. Le truffe si nascondono davvero ovunque, e non è bello cadere nella trappola di questi squali che potrebbero trasformare la vendita della tua auto usata in un regalo per un delinquente.

L’alternativa più sicura, ma anche molto meno redditizia, è la consegna della macchina in permuta ad un concessionario. A parte la perdita di valore che ricorre spesso e volentieri in questi casi, il budget ottenuto dalla permuta può essere utilizzato soltanto come sconto sull’acquisto di una nuova automobile dal valore superiore, mentre tu potresti desiderare un impiego diverso per i tuoi soldi. Se vuoi risolvere la vendita della tua auto nel modo più comodo ed efficace, però, ci siamo noi di ComproAutoUsate!

COME FUNZIONA ComproAutoUsate La nostra azienda opera sul mercato delle auto usate, e siamo alla costante ricerca di possessori di automobili da acquistare. Se vuoi vendere le tua auto usata a Teramo, ti basterà CLICCARE QUI per accedere al primo form di valutazione della tua auto. Ricordati di inviare più foto possibile, e mettere in mostra i dettagli principali: le nostre valutazioni sono fatte su misura per il tuo mezzo, dunque non ci basiamo solo sulle valutazioni di Quattroruote o AutoScout, perché ogni macchina ha la sua storia. Dopo questa prima fase, potrai ottenere un appuntamento del tutto gratuito e senza impegno con il nostro rappresentante più prossimo al territorio della provincia di Teramo. Sarà lui ad analizzare insieme a te la tua macchina, e a fornirci un report dettagliato sul quale basarci per formalizzare la nostra offerta.

Noi non abbiamo restrizioni sul modello, l’anno di immatricolazione e i chilometri percorsi dalla tua auto. Ti ricordiamo, tuttavia, che per rivolgerti a ComproAutoUsate dovrai fornire l’adeguata documentazione per dimostrare la proprietà del mezzo ed il libretto di circolazione; il veicolo, inoltre, dovrà essere funzionante ed immatricolato in Italia.

I VANTAGGI DEL NOSTRO SERVIZIO Noi di ComproAutoUsate teniamo in gran considerazione l’esperienza di vendita dei nostri clienti. Per prima cosa, l’ottimizzazione dei tempi fa sì che tutta la trafila di acquisto si risolva in ogni caso entro sette giorni dal contatto iniziale -a meno che non sia tu ad indicarci diversamente-. Inoltre, le nostre valutazioni sono fortemente studiate per il nostro metodo di pagamento è il più sicuro possibile; sotto il limite di 3.000 euro previsto dalla legge, esso avverrà in contanti, dei quali potrai constatare la v insieme ad un membro del nostro staff. Sopra questo limite, potrai comodamente incassare un nostro assegno circolare recandoti in filiale sempre con l’accompagnamento di un responsabile di ComproAutoUsate, in modo da non avere brutte sorprese: la nostra assistenza, per noi, è garanzia dell’impegno a fornire il servizio migliore possibile per chiunque voglia vendere la propria auto usata a Teramo come su tutto il territorio nazionale. Noi ti garantiamo rapidità, congrua remunerazione e serietà, cosa aspetti? Mettici alla prova richiedendo una valutazione QUI!

 

Acquisti di Auto

(Teramo e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!