Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Pescara
Abitanti: 322.759
Cambiamento annuale: 0,111%
(358 abitanti)
Regione: Abruzzo
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Pescara; Montesilvano; Spoltore; Città Sant'Angelo; Penne; Cepagatti; Pianella; Loreto Aprutino; Manoppello; Collecorvino;

Acquisti Auto Usate
13.267
Provincia di Pescara (2015)
5,54%
cambiamento rispetto al 2014
4,11%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Pescara

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Pescara sono stati 13.267 nel corso del 2015, con un aumento del 5,54% (equivalente a 697 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 12.570.

Con 191.232 automobili circolanti su una popolazione di 322.759 abitanti, la provincia di Pescara nel 2015 conta un'auto per ogni 1,69 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,69 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,111%.

Il 4,11% degli abitanti di Pescara e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,90%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 6.512 nel 2015, rispetto alle 5.591 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Pescara segna una crescita del 16,47% (equivalente a 921 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Pescara

Auto Usate a Pescara

Il territorio della provincia di Pescara, oltre che magnifico, gode di vari enti comunali che negli ultimi anni hanno dato un taglio particolare al legame della città con le automobili. Da una parte, sono forse mancati i Concorsi d’Eleganza di Chieti o i grandi raduni del capoluogo, ma va segnalata con gran gioia l’attività svolta in favore della sicurezza stradale. In nessuna città d’Italia, probabilmente, il tema è stato così avvertito dalle autonomie che hanno promosso con numerosissime iniziative l’importanza della guida sicura. É sicuramente rilevante, poi, constatare che il parco veicoli della città conta oltre 70.000 unità, rendendo Pescara e provincia un importante bacino di utenza automobilistica.

VENDERE UN’AUTO USATA A PESCARA Con quasi 0,6 automobili per abitante, è chiaro che il mercato delle automobili usate a Pescara sia significativo. Più difficile è l’adattamento alla modernità, che sul territorio sta arrivando zoppicando: l’era del web ha rivoluzionato le possibilità a disposizione di chi vuole rivendere la propria vettura, ed ora è abbastanza diffuso l’utilizzo dei siti di annunci più famosi. Questa soluzione, tuttavia, non è così efficiente come si potrebbe pensare: per scrivere un annuncio ben fatto ci vuole tempo, specialmente se si vuole valorizzare in modo adeguato la propria vettura. A questo bisogna aggiungere una mole di tempo perso a rispondere alle chiamate dei numerosi perditempo che frequentano questi siti, degli affaristi che provano a fare offerte stracciate per rivendere la macchina a loro volta e dei truffatori i quali, con le molteplici tecniche affinate negli anni, non aspettano altro che qualche malcapitato inesperto cada nella loro trappola. Le alternative tradizionali sono più sicure, ma anche molto meno convenienti: se desideri vendere la tua auto usata puoi rivolgerti ad uno dei numerosi concessionari sparsi per la provincia di Pescara e darla in permuta, ma questo non ti varrà altro che uno sconto piuttosto misero sull’acquisto di un’auto nuova dal valore maggiore. Se quel che desideri è un’immediata entrata di cassa, o l’acquisto di un’auto che valga meno del tuo usato, allora la permuta non è quel che fa per te; per fortuna, una soluzione concreta ed efficiente esiste e si chiama ComproAutoUsate.com!

COSA POSSIAMO FARE PER TE Noi di ComproAutoUsate.com siamo un’azienda in espansione e cerchiamo costantemente nuove macchine usate da acquistare. Siamo presenti su tutto il territorio nazionale, compresa la provincia di Pescara, e ti offriamo un metodo veloce e sicuro per garantirti di vendere la tua macchina ad un prezzo ben valido! Il procedimento è semplicissimo, potresti vendere il tuo usato in meno di un giorno se volessi: ti basta richiedere una valutazione gratuita compilando il modulo a cui puoi accedere CLICCANDO QUI per poterci inviare i dati relativi alla macchina che vuoi vendere. Non dimenticare di inviare più foto possibile e di far sì che esse mettano in luce tutti i pregi ed i difetti della tua macchina, in quanto per noi è molto importante basare la valutazione non solo sulle quotazioni, ma soprattutto sulle condizioni della tua specifica auto. Dopo questo primo momento, potrai concordare con il nostro servizio clienti un appuntamento per l’ispezione dal vivo del tuo mezzo. Sempre in modo totalmente gratuito, infatti, invieremo un nostro esperto operante sul territorio di Pescara e provincia per una verifica minuziosa di ogni dettaglio della tua auto usata. Il tutto, salvo che tu non possa darci la tua disponibilità, avviene entro una settimana dal primo contatto online; eseguita la visita, infatti, procederemo a formalizzare un’offerta ufficiale, che potrai decidere di accettare come di non farlo.

I VANTAGGI DEL NOSTRO SERVIZIO Noi lavoriamo per garantirti un’esperienza soddisfacente a 360 gradi, in termini di tempo oltre che economici. Contattandoci sceglierai di risparmiare ore e ore di telefonate e di scrittura per i tuoi annunci, otterrai una proposta sera e congrua e non dovrai preoccuparti di nulla. Oltre ad essere un’azienda realmente seria e solida, infatti, garantiamo anche il pagamento più sicuro che vi possa essere per saldare le nostre transazioni. Per pagamenti dal valore superiore ai 3.000 euro, in armonia con ii termini di legge, potrai incassare un assegno circolare insieme ad un membro del nostro staff direttamente in banca, così da poterne immediatamente verificare la copertura. Al di sotto della soglia legale, invece, potrai ricevere i tuoi soldi direttamente in contanti -anch’essi li potrai controllare all’istante, essendo le banconote false una tra le truffe più diffuse-. Insomma, noi lavoriamo costantemente per garantirti di poter avere l’esperienza migliore possibile con il mercato delle automobili usate in provincia di Pescara, a te non rimane che metterci alla prova!

Acquisti di Auto

(Pescara e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!