Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Venezia
Abitanti: 858.198
Cambiamento annuale: 0,042%
(357 abitanti)
Regione: Veneto
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Venezia; Chioggia; San Donà di Piave; Mira; Spinea; Mirano; Portogruaro; Jesolo; Martellago; Scorzè;

Acquisti Auto Usate
31.972
Provincia di Venezia (2015)
6,79%
cambiamento rispetto al 2014
3,73%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Venezia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Venezia sono stati 31.972 nel corso del 2015, con un aumento del 6,79% (equivalente a 2.034 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 29.938.

Con 453.043 automobili circolanti su una popolazione di 858.198 abitanti, la provincia di Venezia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,89 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,91 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,042%.

Il 3,73% degli abitanti di Venezia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,49%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 18.919 nel 2015, rispetto alle 16.584 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Venezia segna una crescita del 14,08% (equivalente a 2.335 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Venezia

VENEZIA AUTO USATE

La provincia di Venezia è legata da tempo alla storia delle automobili, agli eventi che le riguardano e alle corse su quattro ruote. Fin dagli anni '20 del secolo scorso, infatti, vi sono state numerose iniziative pioneristiche in città che hanno modellato il corso della storia degli sport di motori: su tutti, tradizione vuole che negli anni '60 sia stato proprio un avvocato veneziano a inventare la formula del rally moderno. Insieme a questa passione è nato il circuito del Lido, seguito poi da un'evoluzione che ha visto un maggiore interesse verso I rally e le corse in salita, con diverse scuderie locali che nel frattempo hanno iniziato a gareggiare con ottimi risultati sia sul territorio regionale che nazionale.

VENDERE UN'AUTO USATA A VENEZIA Venezia è un polo economico importante, per questo motivo anche il mercato dell'usato in città possiede dimensioni notevoli. Se anche tu ti trovi in questa magica città e desideri vendere la tua vecchia auto, sapraiforse che tradizionalmente vi sono alcuni modi più noti per farlo.

Il metodo più utilizzato per vendere un'auto usata a Venezia, specialmente in passato, è quello di rivolgersi ad un concessionario per una permuta o un affidamento in conto vendita. Nel primo caso, ti verrà immediatamente fornita una cifra in cambio della consegna del tuo mezzo, con l'affidabilità e la serietà che solo dei professionisti possono metterti a disposizione. L'aspetto meno soddisfacente di questo tipo di vendita è che sarai vincolato ad utilizzare tale cifra per l'acquisto in sede di una nuova auto dal valore maggiore. Inoltre, solitamente c'è una certa differenza tra il reale valore dell'auto che stai riportando e la cifra che ti viene assegnata in cambio. In caso scegliessi il conto vendita, invece, verrai pagato soltanto quando il concessionario avrà trovato un acquirente per il tuo mezzo, dopodiché ti verranno detratte alcune commissioni fisse per le spese di vendita e cambio di proprietà sostenute oltre che una provvigione variabile, normalmente compresa tra il 5% ed il 7,5%.

Per evitare la perdita di valore economico causata dall'intemediazione di un concessionario, molti preferiscono trovare in autonomia un acquirente per la loro auto usata. Questo modello di vendita risulta più remunerativo sotto il punto di vista pecuniario, ma molto spesso si rivela troppo impegnativo e rischioso per chi non è esperto del mercato delle auto usate e non ha sufficiente tempo per dedicarsi completamente al processo di ricerca di un acquirente serio. Infatti, soprattutto atttraverso I portali di annunci dedicati alle auto usate, è possibile cadere nella rete di truffatori e affaristi che aspettano solo l'imperizia di qualche venditore per mettere in atto I loro lucrosi raggiri. Inoltre, nel caso in cui volessivendere privatamente la tua vecchia auto dovresti mettere in conto molto tempo impiegato per scrivere un annuncio, trattare, rispondere, incontrare, compilare e via dicendo.

COMPROAUTOUSATE.COM, UNASOLUZIONEDI VALORE Grazie al progresso tecnologico e allo sviluppo di un modello di business estremamente efficace, oggi è possibile vendere la tua auto usata in provincia di Venezia in un modo molto semplice e rapido, che ti permetta di ottenere il massimo dal punto di vista economico, ma con la garanzia di un interlocutore serio e professionale.

La nostra azienda è sempre interessata all'acquisto di nuove auto usate, alle semplici condizioni che esse siano funzionanti ed immatricolate in italia. Accedere al nostro servizio è davvero semplice: basta un clic s per accedere direttamente al primo step. Il link rimanda al nostro modulo di primo contatto, dove ti verranno richieste alcune foto ed informazioni riguardanti l'auto che desideri venderci. Completato questo passaggio, che richiede pochi minuti, concorderemo con te la data di un appuntamento con il nostro responsabile della sede più vicina a Venezia, che si recherà da te per visionare personalmente l'auto e la relativa documentazione. A questo punto saremo pronti a proporti la nostra offerta ufficiale, e nel caso in cuitu accettassi invieremo prontamente da te un membro del nostro staff a consegnarti il pagamento, che può avvenire in contanti o tramite assegno circolare. Non aspettare, dunque, a entrare nel mondo dell'innovazione: clicca QUI e compila subito il nostro modulo!

Acquisti di Auto

(Venezia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!