Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Perugia
Abitanti: 664.155
Cambiamento annuale: -0,160%
(-1.062 abitanti)
Regione: Umbria
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Perugia; Foligno; Città di Castello; Spoleto; Gubbio; Assisi; Bastia Umbra; Corciano; Marsciano; Todi;

Acquisti Auto Usate
32.687
Provincia di Perugia (2015)
5,94%
cambiamento rispetto al 2014
4,92%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Perugia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Perugia sono stati 32.687 nel corso del 2015, con un aumento del 5,94% (equivalente a 1.834 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 30.853.

Con 463.931 automobili circolanti su una popolazione di 664.155 abitanti, la provincia di Perugia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,43 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,44 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,160%.

Il 4,92% degli abitanti di Perugia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,64%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 17.043 nel 2015, rispetto alle 14.470 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Perugia segna una crescita del 17,78% (equivalente a 2.573 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Perugia

PERUGIA AUTO USATE

La provincia di Perugia è il fulcro dell'attenzione degli appassionati di motori in Umbria, con risvolti che l'hanno portata ad essere un punto di riferimento anche per tutta l'Italia centrale. La tradizione del territorio è legata alla storia delle auto e delle moto da moltissimo tempo, grazie alla quantità di eventi che vi prendono parte e che attirano regolarmente migliaia di interessati.

AUTODROMO DELL'UMBRIA La passione perugina per le auto si può riassumere nel circuito di Magione, dove prendono il via alcune delle competizioni più importanti a livello regionale. Tra queste, va sicuramente ricordato l'ACI Racing Weekend, che fa sempre registrare un tutto esaurito tra spettatori e partecipanti grazie alle corse che lo compongono: nel 2016 sono state il Campionato Italiano Velocità Turismo e il Campionato Italiano Sport Prototipi, con un vivace antipasto servito dalla gara del Mini Challenge. A completare il quadro, hanno preso parte al weekend di gare anche il Trofeo Abarth e la Super Cupo. Nel mese di luglio, poi, si passerà anche ad offrire spettacolo agli amanti delle due ruote che competeranno per il campionato CIV Junior.

IL CAMEP In tutta la provincia di Perugia, poi, non possono certo mancare anche gli appassionati di auto e moto d'epoca. Per questo motivo il Club Auto e Moto d'Epoca Perugia è uno degli enti più attivi d'Italia e, oltre ad un campionato sociale estremamente sentito, sviluppa numerosi progetti di particolare portata su tutto il territorio impegnando costantemente gli amanti del settore. Il calendario del club è pieno di appuntamenti che si dividono tra gare di regolarità, raduni e iniziative per il sociale, unendo alla passione per i motori anche quella per il territorio e la sua gente.

DONNE E MOTORI L'evento che fa da re incontrastato nel campo automobilistico a Perugia, tuttavia, è senza dubbio il Donne E Motori, che mancava in città da diciotto lunghi anni ed ha fatto il suo grande ritorno nel giugno 2016 con una valanga di novità. Con oltre 50.000 metri quadrati a disposizione nel Centro UmbriaFiere, è stato possibile portare alla luce un progetto rinnovato e dal gusto molto moderno rispetto a quello che fu. Per questo motivo l'edizione rinnovata è stata un grande successo, dovuto anche alla presenza di alcuni ospiti speciali che hanno preso parte all'evento: su tutti, l'ex pilota di Formula Uno e attuale protagonista del campionato mondiale di Endurance a bordo della sua Ferrari, oltre che la giornalista ed un tempo anche pilota di rally Claudia Peroni. Donne E Motori si configura come un evento completo dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto, rappresentando molto più di una semplice esibizione: non mancano certo i numerosi padiglioni espositivi, dove è possibile vedere ogni tipo di veicolo, ma il vero fiore all'occhiello sono gli spettacoli che vi si tengono sia al coperto che nell'area esterna. Dal drifting alla motocross, dagli stunt su due ruote alle Ape modificate, c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Occhio poi anche all'altra parte che da il nome all'evento, quella femminile, che alletta tutti i partecipanti mettendo in mostra un altro grande valore aggiunto della provincia di Perugia.

VENDERE UN'AUTO USATA A PERUGIA Se hai partecipato all'edizione di Donne E Motori, magari avrai notato quanti nuovi veicoli sono presenti sul mercato e quali vantaggi essi portino rispetto ai modelli più vecchi. L'integrazione sempre più attiva dell'elettronica a bordo e la riduzione delle emissioni e dei consumi, infatti, stanno portando al lancio sul mercato di alcune auto davvero interessanti che potrebbero piacerti. Il primo passo per averne una, però, è con ogni probabilità la vendita della tua vecchia auto usata. Per effettuare la vendita, tuttavia, il panorama perugino con la sua fervente attività non offre soluzioni diverse da quelle già presenti nel resto d'Italia e sovente anche poco convenienti. Infatti, le due scelte che probabilmente stai considerando se vuoi vendere la tua auto usata, sono quella di portarla ad un concessionario per una permuta o un conto vendita, oppure quella di occuparti da solo della trattativa cercando un privato interessato ad acquistare la tua macchina. Il concessionario, ovviamente, costituisce una garanzia in termini di serietà e professionalità, permettendoti di riuscire a concludere l'affare anche se non sei molto esperto del mercato delle auto usate o non hai tempo da dedicare a questo processo. In cambio, però, dovrai rinunciare ad una parte significativa dell'incasso, in quanto il concessionario funge sempre da "intermediario", e dunque trattiene sempre per sé una parte. In caso di conto vendita, infatti, i dipendenti del concessionario prenderanno in carico il compito di trovare un acquirente per la tua auto, ma in cambio detrarranno dal prezzo finale una commissione per le spese sostenute per adempiere le varie pratiche oltre che una provvigione compresa solitamente tra il 5% ed il 7%. Se decidessi di effettuare un permuta, invece, il concessionario acquisterà immediatamente la tua macchina ad un valore sensibilmente inferiore al suo valore effettivo, dopodiché ti metterà a disposizione la cifra esclusivamente per acquistare un'auto nuova e dal valore maggiore rispetto a quella consegnata.

Optando per una compravendita tra privati, invece, potrai ottimizzare l'incasso derivante dalla vendita della tua vecchia auto, ma questo porta con sé l'onere di informarsi adeguatamente e di impiegare un gran numero di ore alla realizzazione della vendita. Infatti, dovrai iniziare valutando con accuratezza il tuo usato, dopodiché dovrai scrivere diversi annunci ed allegare alcune fotografie, per poi pubblicarli sul web su tutti i portali dedicati e per strada in modo da informare il circondario; infine, dovrai rispondere a tutti i contatti dei potenziali interessati distinguendo attentamente gli acquirenti seri dai numerosi affaristi e perditempo che operano nel mercato delle auto usate.

COMPROAUTOUSATE.COM,ABBIAMO LA SOLUZIONE Proprio per te che vuoi vendere la tua auto usata a Perugia, abbiamo pensato ad un sistema in grado di permetterti di ottenere il massimo della soddisfazione sia dal punto di vista economico che in termini di impiego di tempo. Accedere ai nostri servizi è davvero semplice: ti basta cliccare QUI per accedere immediatamente al nostro modulo di primo contatto. Una volta che lo avrai completato –farlo richiede solo pochi minuti- concorderemo con te la data di un appuntamento insieme al responsabile della nostra sede più vicina a Perugia. La sua visita ci aiuterà a constatare alcuni dettagli della tua auto per permetterci di eseguirne la valutazione più accurata possibile: completata questa, infatti, procederemo a proporti la nostra offerta ufficiale. Nel caso in cui tu non la accettassi, i servizi offerti fino ad ora rimarranno comunque gratuiti, mentre se accetterai potremo inviare un membro del nostro staff a consegnarti di persona il pagamento, che viene erogato in contanti o tramite assegno circolare. Per verificare che esso sia autentico e regolare, potrai recarti con il nostro inviato nella filiale più vicina; insomma, non ci sono proprio motivi per desistere: non aspettare oltre e scegli l'esperienza migliore che il mercato delle auto usate possa riservarti completando il modulo che trovi QUI!

 

Acquisti di Auto

(Perugia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!