Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Trento
Abitanti: 537.416
Cambiamento annuale: 0,220%
(1.179 abitanti)
Regione: Trentino Alto Adige
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Trento; Rovereto; Pergine Valsugana; Arco; Riva del Garda; Mori; Ala; Lavis; Levico Terme; Borgo Valsugana;

Acquisti Auto Usate
30.726
Provincia di Trento (2015)
8,44%
cambiamento rispetto al 2014
5,72%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Trento

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Trento sono stati 30.726 nel corso del 2015, con un aumento del 8,44% (equivalente a 2.392 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 28.334.

Con 462.117 automobili circolanti su una popolazione di 537.416 abitanti, la provincia di Trento nel 2015 conta un'auto per ogni 1,16 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,26 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,220%.

Il 5,72% degli abitanti di Trento e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 5,28%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 82.598 nel 2015, rispetto alle 58.652 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Trento segna una crescita del 40,83% (equivalente a 23.946 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,15% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Trento

TRENTO AUTO USATE

Il legame tra la città di Trento ed il mondo delle automobili usate è forte ed antico, facendo risalire le prime manifestazioni in città a quasi un secolo fa. Infatti, la prima edizione della storica corsa Trento-Bondone fu disputata per la prima volta nel 1925, malgrado ancora oggi sia uno degli eventi più attesi in città. Altra gara che ha fatto storia è quella della Stella Alpina, una corsa su strada che non si è fermata, come le altre, nel 1956. Infatti, malgrado essa non possa più rivivere nella sua forma originaria, dal 1984 è stata trasformata in una gara di regolarità per auto storiche in modo da non perdere la bellezza di questa tradizione.

Anche il mercato delle auto usate, in provincia di Trento, è molto attivo e dinamico. Con il passare degli anni nuovi modelli di vendita si sono uniti a quelli esistenti in passato, così se ti trovi sul territorio di Trento e provincia a voler alienare la tua auto usata, scegliere il modo giusto per farlo è molto importante.

IL CONCESSIONARIO In passato vendere un'auto privatamente era molto più difficile di oggi ed il web non forniva ancora il proprio apporto al mercato delle auto usate. Per questo motivo, la scelta più utilizzata per vendere un'auto usata in provincia di Trento era sicuramente quella di rivolgersi ad un concessionario, mentre oggi questo modello di vendita viene spesso scartato dai proprietari. Infatti, il concessionario fornisce un'assistenza completa e professionale a tutti coloro che vi si rivolgono, ma in cambio prevede di accettare alcuni vincoli e limiti economici molto significativi. Sia in caso di conto vendita che di permuta, infatti, la cifra realizzabile tramite l'intermediazione di un concessionario è sensibilmente inferiore al reale valore di mercato dell'auto riconsegnata. Per questo, nel caso in cui decidessi di rivolgerti ad un concessionario per vendere la tua vecchia auto, dovresti farlo cosciente di star scegliendo il modello di vendita meno efficace dal punto di vista economico: se per te non conta soltanto l'assistenza ricevuta e la professionalità del luogo, dovresti scegliere un altro iter per vendere la tua macchina.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Vendere la tua auto privatamente sarebbe la risposta più semplice ai vincoli economici imposti da un concessionario. Ricercando un acquirente in autonomia, infatti, potresti ottenere una cifra ben superiore a quella che un concessionario potrebbe metterti a disposizione, ma non per questo la compravendita di privati è un sistema senza difetti. Infatti, per contro, dovrai tenere in considerazione che portare a termine da soli la ricerca di un acquirente e i termini della compravendita non è affatto una cosa semplice. Bisogna mettere in conto numerose ore di lavoro dedicate alle trattative e agli incontri con gli interessati, oltre alla possibilità di incorrere nella trappola di qualche affarista o truffatore. Questi sono sempre più diffusi nel mercato delle auto usate, specialmente da quando esso è sempre più presente online, nelle piattaforme di annunci e bacheche digitali.

Oggi, però, esiste un metodo che ti consente di vendere la tua vecchia auto senza dover rinunciare ad alcuno degli aspetti fondamentali della vendita. Noi di comproautousate.com, infatti, abbiamo messo a punto un sistema innovativo per garantirti soltanto il massimo della soddisfazione sotto ogni punto di vista.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM La prima cosa da fare per poter accedere immediatamente ai nostri servizi è compilare il modulo di primo contatto. Questa operazione richiede soltanto alcuni minuti, ma è importante in quanto ci consente di effettuare la valutazione del tuo mezzo secondo specifici parametri: le nostre quotazioni, infatti, si basano sull'unicità di ogni auto, in modo da assicurare ad ognuno dei nostri clienti di ricevere la cifra più appropriata dalla vendita. A questo punto ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Trento, dove uno staff accogliente e professionale procederà ad ispezionare il tuo veicolo; nel frattempo, potrai assistere all'operazione o rilassarti nella nostra sala comfort accessoriata di tutto punto. Infine procederemo a firmare il contratto e a metterti a disposizione la somma pattuita, senza alcun vincolo di utilizzo e senza dover aspettare neanche un minuto. Non aspettare a scegliere il meglio, riempi il modulo e mettici subito alla prova!

Acquisti di Auto

(Trento e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!