Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Firenze
Abitanti: 1.012.180
Cambiamento annuale: 0,489%
(4.928 abitanti)
Regione: Toscana
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Firenze; Scandicci; Sesto Fiorentino; Empoli; Campi Bisenzio; Bagno a Ripoli; Figline e Incisa Valdarno; Fucecchio; Pontassieve; Lastra a Signa;

Acquisti Auto Usate
38.129
Provincia di Firenze (2015)
2,24%
cambiamento rispetto al 2014
3,77%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Firenze

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Firenze sono stati 38.129 nel corso del 2015, con un aumento del 2,24% (equivalente a 837 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 37.292.

Con 675.042 automobili circolanti su una popolazione di 1.012.180 abitanti, la provincia di Firenze nel 2015 conta un'auto per ogni 1,50 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,53 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,489%.

Il 3,77% degli abitanti di Firenze e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,70%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 67.324 nel 2015, rispetto alle 59.717 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Firenze segna una crescita del 12,74% (equivalente a 7.607 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,07% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Firenze

FIRENZE AUTO USATE

La provincia di Firenze, oltre che essere capoluogo della regione Toscana a livello politico e geografico, ne rappresenta massimamente la passione per le automobili, una passione storica che prosegue la sua tradizione attraverso i numerosi appuntamenti che ogni anno si svolgono sul territorio. Il fulcro dell'attività sportiva, a livello di motori, è il celebre circuito del Mugello situato a nord di Firenze nel comune di Scarperia e San Pietro,; per le vie del centro del capoluogo, invece, si svolgono abitualmente degli eventi per auto storiche che attraggono l'attenzione di moltissimi appassionati.

IL CIRCUITO DEL MUGELLO L'AutodromoInternazionale del Mugello, di proprietà della Ferrari, fu costruito nel 1972 per iniziativa dell'Automobile Club di Firenze, nella vallata del fiume Sesia dove si stende per un totale di oltre 5 kilometri. La gara più importante che vi viene ospitata ogni anno è il Gran Premio d'Italia del campionato di Moto GP, e l'attuale record della pista appartiene allo spagnolo Marc Marquez che nel 2013 ha concluso un giro completo in 1:47.639. Per quanto riguarda le quattro ruote, pur non essendo utilizzato per le gare più importanti a livello internazionale, è sede di numerosi test per la scuderia Ferrari e viene spesso utilizzato dalla compagine del cavallino rampante per festeggiare anniversari e vittorie importanti.

LA PASSIONE PER LE AUTO D'EPOCA Oltre alle competizioni di auto e moto sportive moderne, la grande passione della provincia di Firenze in tema di motori sono le auto d'epoca. Infatti, nel territorio della provincia operano le iniziative del CASF (Club Automobili Storiche Firenze), sempre ben architettate e di grande successo. La più interessante, forse, anche se non le si riesce a dare una continuità annuale, è la rievocazione colma di storia della Firenze-Fiesole, che riporta in vita quella che fu una delle corse più importanti del periodo tra le due Guerre Mondiali. Anche la "Passeggiata nel centro" è un appuntamento da non mancare: sempre opera del CASF, si configura come un grande raduno che anima la zona dei dintorni di Piazza Strozzi per portare la auto storiche dentro la storia della città.

VENDERE UN'AUTO USATA A FIRENZE Si intuisce facilmente che in una città attiva nel mondo dell'automobile e dell'economia come Firenze, il mercato delle auto usate assuma una grande importanza a livello nazionale per i suoi volumi. Se anche tu ti trovi nella zona del capoluogo toscano e desideri vendere la tua auto usata, probabilmente starai considerando le opzioni più utilizzate e consolidate, che però riflettono anche il loro mancato adattamento alle esigenze di oggi. Infatti, sicuramente avrai preso in considerazione l'idea di vendere la tua auto privatamente o quella di portarla in concessionario, magari per una permuta o per affidarla in conto vendita. La prima opzione, quella della vendita a privati, è quella economicamente più vantaggiosa nella maggior parte dei casi, ma comporta una spesa non indifferente in termini di tempo e impegno. Infatti, dovrai incominciare valutando accuratamente il valore di mercato della tua macchina, che non è di per sé cosa semplice, ma utilizzando le quotazioni di siti come Quattroruote o AutoScout24 potresti riuscire ad ottenere un buon risultato. Successivamente, dovrai scrivere e pubblicare un gran numero di annunci sui siti dedicati più famosi, stamparne delle copie e appenderle nel circondario; infine, come molto spesso accade, dovrai farti largo tra perditempo, affaristi e truffatori per trovare un acquirente serio a cui vendere il tuo veicolo. Insomma, questa soluzione molto spesso non si rivela efficiente e rischia di diventare controproducente per chi ha poca esperienza sul mercato delle auto usate. I concessionari fiorentini, tuttavia, possono operare una permuta sul tuo veicolo o prenderlo in conto vendita, ma anche queste due opzioni garantiscono solo una soddisfazione relativa. Infatti, nel caso di permuta il tuo veicolo verrà valutato sensibilmente meno del suo reale valore di mercato, ed inoltre sarai vincolato a spendere la cifra ottenuta per l'acquisto di una nuova auto dal valore maggiore. Se invece ti rivolgerai al concessionario per il conto vendita, i suoi impiegati prenderanno in carico la vendita del tuo veicolo pagandoti solo quando saranno riusciti a trovare un acquirente. In questo caso il concessionario, oltre alle spese per lo svolgimento delle pratiche e per il tempo che il tuo mezzo ha richiesto, ti chiederà anche una provvigione sulla cifra finale che può variare tra il 5-7% di quello che otterrai.

ComproAutoUsate, IL NUOVO MODO PER VENDERE LA TUA AUTO Noi di ComproAutoUsate pensiamo proprio a te che vuoi vendere la tua auto usata in provincia di Firenze. La nostra azienda opera con successo e serietà sul mercato delle auto usate per garantire a chiunque sia possessore di una macchina funzionante ed immatricolata in Italia di poterla vendere nel minor tempo possibile e con il minimo dello sforzo, ottenendone in cambio una cifra seriamente interessante. Il nostro modello di business è davvero semplice, e ti permette di arrivare a venderci la tua auto in meno di una settimana come solitamente avviene con chi si rivolge a noi. Per accedere ai nostri servizi, inizia cliccando QUI per accedere al modulo di primo contatto, dove ti richiederemo di inserire le principali informazioni riguardanti il tuo veicolo e di mandarci qualche foto: a tal proposito, rendi le immagini più esplicative possibili, mettendo in mostra ogni dettaglio che possa influenzare il valore del tuo mezzo. Quando avrai completato questa fase ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento con un membro del nostro staff, che partirà dalla sede più vicina a Firenze per visionare il tuo veicolo di persona e stilare un reportage completo, grazie al quale potremo mettere a punto gli ultimi dettagli della nostra offerta. Una volta completata la visita, infatti, procederemo a proporti la nostra offerta ufficiale, che sarai libero di accettare o meno: il nostro servizio, in ogni caso, è completamente gratuito e non costituisce alcun vincolo da parte tua nei nostri confronti.

I VANTAGGI DI ComproAutoUsate Il nostro servizio è stato appositamente studiato per andare oltre i tradizionali sistemi che avresti a disposizione per vendere la tua vecchia auto, in modo da garantirti i massimo della soddisfazione sia in termini economici che di tempo. Infatti, tutto il processo illustrato sopra è nostro interesse che si svolga nel minor tempo possibile, in modo da non farti perdere tempo, così come la nostra trasparenza è totale in ogni fase. Infatti, quando elaboreremo la proposta per te, lo faremo considerando ogni criterio che rende unica la tua auto, non basandoci solo su delle quotazioni standardizzate e sterili. Non offriremmo mai cifre irrisorie ai nostri clienti, in quanto anche la serietà del nostro impegno nel creare valore all'interno del settore delle auto di seconda mano è al centro della nostra politica aziendale. Quando ti consegneremo il pagamento, inoltre, esso avverrà nella maniera più sicura, tramite contanti o assegno circolare, e potrai immediatamente recarti in filiale con il membro del nostro staff che si è recato da te per verificare che non vi sia alcuna irregolarità. Cos aspetti? Non esitare ad entrare nel mondo dell'innovazione, tutto quel che devi fare è cliccare QUI per metterci immediatamente alla prova, in modo del tutto gratuito e senza impegno!

Acquisti di Auto

(Firenze e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!