Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Bari
Abitanti: 1.266.379
Cambiamento annuale: 0,350%
(4.415 abitanti)
Regione: Puglia
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Bari; Altamura; Molfetta; Bitonto; Monopoli; Corato; Gravina in Puglia; Modugno; Gioia del Colle; Putignano;

Acquisti Auto Usate
56.199
Provincia di Bari (2015)
7,23%
cambiamento rispetto al 2014
4,44%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Bari

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Bari sono stati 56.199 nel corso del 2015, con un aumento del 7,23% (equivalente a 3.791 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 52.408.

Con 678.736 automobili circolanti su una popolazione di 1.266.379 abitanti, la provincia di Bari nel 2015 conta un'auto per ogni 1,87 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,87 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,350%.

Il 4,44% degli abitanti di Bari e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,15%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 18.406 nel 2015, rispetto alle 15.315 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Bari segna una crescita del 20,18% (equivalente a 3.091 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Bari

BARI AUTO USATE

La possibilità di vivere la passione per i motori in Puglia ruota molto intorno alle iniziative che si svolgono sul territorio della provincia di Bari: i progetti e l'innovazione a livello regionale, infatti, sembrano proprio partire da qui, come dimostra il recente inizio della pionieristica avventura degli atti di vendita digitali intrapresa dagli sportelli locali dell'ACI.

L'appuntamento barese più importante è la Corsa dei Campioni, nel mese di dicembre, dove si sottolineano i risultati dell'anno premiando i vincitori delle principali categorie dello sport automobilistico a livello locale; per l'occasione, oltre alla solenne premiazione, vengono anche organizzate tre gare di diverso genere, aperte a tutti: slalom, formula challenge e regolarità.

Oltre alle numerose gare e ai vari appuntamenti di portata provinciale o regionaleche si tengono a Bari, esiste anche un progetto più ambizioso per portare la città pugliese dove soltanto Monza e Imola sono arrivate. In accordo con la federazione, infatti, si intende portare in città per il 2020 il Gran Premio del Mediterraneo, che farebbe parte a tutti gli effetti del campionato di Formula Uno. Non è ancora chiaro se vi siano stati degli accordi definitivi, ma sicuramente si tratterebbe di un grandissimo vanto per Bari e per tutta la Puglia.

Quando si tratta di vendere un'auto usata a Bari, tuttavia, le possibilità offerte dalla città si fanno più lacunose e vagliare il canale di vendita non è semplice. Le alternative tradizionali, infatti, richiedono dei compromessi ai quali il consumatore moderno non è sempre disposto a scendere. In una società che diventa ogni giorno più tecnologica e dinamica, infatti, anche chi desidera vendere la propria auto usata esige un servizio che sia in grado di accomunare le caratteristiche di professionalità e ritorno economico.

IL CONCESSIONARIO Una delle vie sicuramente utilizzate di più dai baresi è quella di rivolgersi ad un concessionario, dove è possibile richiedere una permuta o affidare la propria vecchia auto in conto vendita. L'elemento positivo e conveniente del concessionario è che esso rappresenta un'azienda controllata, operante in modo professionale nel mercato delle macchine di seconda mano. Quel che invece lo rende una scelta poco raccomandabile è la prospettiva economica. Optando per una permuta, infatti, si otterrà una cifra ben al di sotto del reale valore di mercato con, inoltre, il vincolo di utilizzarla come acconto sull'acquisto in sede di un'auto nuova dal valore maggiore. L'alternativa è l'affidamento in conto vendita, che però presenta lo stesso problema di soddisfazione monetaria: in questo caso, infatti, il concessionario si impegnerà a prendere in carico la vendita della macchina del cliente, dopodiché pagherà a quest'ultimo la cifra realizzata dalla cessione detraendo non solo le spese per le commissioni, ma anche una provvigione per il servizio offerto che può variare tra il 5% ed il 7,5% del prezzo complessivo.

LA VENDITA AUTONOMA Se anche tu ti trovi in provincia di Bari e non vuoi rinunciare ad ottenere dalla vendita della tua auto usata una percentuale così significativa del suo valore, potresti ricorrere ad una compravendita tra privati. Questo ti permetterà, nella maggior parte dei casi, di ottenere un grado più alto di soddisfazione economica, ma in compenso dovrai essere disposto ad utilizzare un considerevole ammontare di tempo per portare a termine questo processo. Dapprima, infatti, dovrai valutare con attenzione il tuo mezzo, fotografarlo e scrivere un annuncio chiaro e completo da pubblicare sui vari strumenti a disposizione: volantini, giornale locale, ma anche portali web dedicati a questo tipo di inserzioni. Fatto ciò dovrai attendere che gli interessati ti contattino, trattare con loro ed operare una distinzione molto accurata tra chi è realmente interessato all'acquisto della tua auto usata o chi invece è semplicemente un perditempo, un affarista, o peggio, un truffatore.

Da oggi, però, non dovrai più scendere a compromessi con uno di questi mezzi "classici". Esiste, infatti, un modo completamente nuovo e molto più soddisfacente che ti permetterà di vendere la tua auto usata a Bari in maniera istantanea con il massimo del risultato, sia sul piano di vista dell'impegno richiesto che della cifra ricavata. Noi di comproautousate.com, infatti, siamo un'azienda specializzata nel mercato delle autovetture di seconda mano, alla costante ricerca di auto usate da comprare e senza distinzioni di modello o anno: acquistiamo tutto, purché la macchina sia immatricolata in Italia e funzionante.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Utilizzare i servizi di Compro Auto Usate è davvero semplice. Per prima cosa, clicca QUI per accedere al modulo di primo contatto. Tutto quel che dovrai fare sarà inserire alcune informazioni riguardanti l'auto che ci vuoi vendere ed allegarne alcune foto, dopodiché ti contatteremo noi per fissare la data di un incontro con il nostro responsabile della sede più vicina a Bari. Durante la visita, l'addetto ispezionerà la tua auto e controllerà che il certificato di proprietà e il libretto di circolazione siano a posto: a questo punto avremo tutti gli elementi necessari per poter procedere a farti la nostra offerta ufficiale, che sarai libero di scegliere se accettare. Non farlo, infatti, non comporterebbe alcun costo in quanto tutti i nostri servizi sono gratuiti e senza impegno. Se accettassi, invece, invieremmo prontamente da te un membro del nostro staff a consegnarti il pagamento in contanti o tramite assegno circolare. Che aspetti? Clicca QUI e mettici subito alla prova!

Acquisti di Auto

(Bari e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!