Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Campobasso
Abitanti: 226.520
Cambiamento annuale: -0,423%
(-962 abitanti)
Regione: Molise
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Campobasso; Termoli; Bojano; Larino; Campomarino; Montenero di Bisaccia; Guglionesi; Riccia; Trivento; San Martino in Pensilis;

Acquisti Auto Usate
10.525
Provincia di Campobasso (2015)
2,30%
cambiamento rispetto al 2014
4,65%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Campobasso

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Campobasso sono stati 10.525 nel corso del 2015, con un aumento del 2,30% (equivalente a 237 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 10.288.

Con 142.937 automobili circolanti su una popolazione di 226.520 abitanti, la provincia di Campobasso nel 2015 conta un'auto per ogni 1,58 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,60 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,423%.

Il 4,65% degli abitanti di Campobasso e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,52%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 2.632 nel 2015, rispetto alle 2.303 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Campobasso segna una crescita del 14,29% (equivalente a 329 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Campobasso

CAMPOBASSO AUTO USATE

Quando arriva il momento di vendere la tua vecchia auto in provincia di Campobasso, le scelte che hai a tua disposizione sono molteplici. Nella tradizione si sono radicati alcuni modelli di vendita “classici”, che però consentono una soddisfazione soltanto relativa e limitata ad alcuni aspetti. Il modo più utilizzato, almeno fino ai tempi più recenti, è quello di rivolgersi ad un concessionario.

IL CONCESSIONARIO Il concessionario è un intermediario professionale che ti consente di vendere la tua auto ricevendo un’assistenza professionale in ogni fase del processo. I contratti disponibili sono due, quello di permuta e quello di conto vendita, e differiscono per alcuni aspetti. In caso di permuta, infatti, riceverai subito una somma per la consegna della tua auto e sarai vincolato ad utilizzarla per una nuova auto da acquistare in sede. Scegliendo un conto vendita, invece, il concessionario si incaricherà di trovare un acquirente al posto tuo e ti pagherà soltanto quando ne avrà trovato uno. In ogni caso, la somma ottenuta è notevolmente distante dal reale valore dall’usato consegnato.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Optando per una compravendita tra privati potrai evitare di andare incontro alla perdita di valore economico comportata dall’intermediazione di un concessionario. In questo caso, infatti, il filo venditore-acquirente è diretto e la soddisfazione economica ottenibile e sensibilmente maggiore. Per contro, tuttavia, dovresti scegliere questo modello di vendita solo se sei disposto ad attendere un certo lasso di tempo per completare la compravendita e se la tua conoscenza del mercato dell’usato è sufficiente a distinguere quelli che possono essere truffatori e affaristi. Infatti le fasi di questo processo di vendita sono numerose e ostiche per chi non è un intenditore di questo mercato, a partire dalla stesura dell’annuncio e terminando con l’adempimento delle pratiche burocratiche per il completamento del passaggio di proprietà.

Oggi, tuttavia, puoi vendere la tua vecchia auto a Campobasso senza dover rinunciare a nessun aspetto significativo della vendita, ottenendo soltanto il meglio da ogni punto di vista. Grazie al nostro servizio Compro Auto Usate, infatti da oggi non dovrai più accettare alcun compromesso.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Utilizzare i nostri servizi è davvero semplice, oltre a richiederti il minimo dello sforzo. Il primo passo è quello di compilare il modulo di contatto con delle informazioni e delle foto della tua auto, il che richiede appena pochi minuti. A questo punto ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Campobasso, dove ti riceveremo in un’atmosfera accogliente e professionale. Potrai assistere mentre un membro del nostro staff esamina la tua auto, altrimenti sarai libero di accomodarti nella nostra sala relax, dotata di ogni comfort per garantirti un’attesa molto piacevole. La visita non richiede molto tempo, ed in men che non si dica saremo pronti per terminare la vendita completando il contratto e consegnandoti il pagamento. Per vendere la tua auto a Campobasso, dunque, non ci sono dubbi su quel che devi fare: per non dover rinunciare a ottenere quel che è già tuo, scegli un metodo innovativo e studiato appositamente per la tua soddisfazione; ti basta un clic per vendere subito la tua auto, saremmo felici di venir messi alla prova!

 

Acquisti di Auto

(Campobasso e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!