Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Ancona
Abitanti: 477.892
Cambiamento annuale: -0,289%
(-1.383 abitanti)
Regione: Marche
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Ancona; Senigallia; Jesi; Osimo; Fabriano; Falconara Marittima; Castelfidardo; Chiaravalle; Loreto; Montemarciano;

Acquisti Auto Usate
20.118
Provincia di Ancona (2015)
1,73%
cambiamento rispetto al 2014
4,21%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Ancona

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Ancona sono stati 20.118 nel corso del 2015, con un aumento del 1,73% (equivalente a 343 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 19.775.

Con 299.065 automobili circolanti su una popolazione di 477.892 abitanti, la provincia di Ancona nel 2015 conta un'auto per ogni 1,60 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,61 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,289%.

Il 4,21% degli abitanti di Ancona e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,13%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 12.493 nel 2015, rispetto alle 11.177 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Ancona segna una crescita del 11,77% (equivalente a 1.316 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Ancona

ANCONA AUTO USATE

La regione delle Marche trova il fulcro dell'offerta per gli appassionati di motori nel suo capoluogo, la provincia di Ancona. Sono diversi e interessanti gli eventi automobilistici che vi si svolgono ogni anno, soprattutto grazie alle iniziative locali dell'ACI, cosicché anche se non vi sono raduni di grande portata o show di particolare livello il territorio non manchi di appuntamenti validi. Dal karting per bambini, che si è svolto in città per la prima volta nel novembre 2015, allo storico rally di Ancona, passando per i corsi di guida sicura per neopatentati, nessun'età viene tagliata fuori dalle proposte dell'Automobile Club. Per le vie di Ancona, inoltre, circolano oltre 60.000 vetture, il che la rende un importante centro di scambio anche sul versante del mercato dell'usato, se pure fino ad oggi i progressi fatti per modernizzare questo settore non siano stati molto significativi.

VENDERE UN'AUTO USATA AD ANCONA Con il passare degli anni, il mercato delle auto usate ha acquisito un'importanza via via maggiore, soprattutto grazie alle soluzioni portate dal web. Per la maggior parte, esse sono state dedicate all'utilizzo della rete come strumento per mettere in comunicazione più facilmente acquirenti e venditori, rendendo più agevole la compravendita di macchine di seconda mano rispetto all'utilizzo del solito cartello esposto sul cruscotto. Tuttavia, utilizzare i portali di annunci per auto usate non significa necessariamente un'esperienza semplice o veloce, anzi per chi non è molto pratico del settore questa scelta può risultare molto sconveniente. Per prima cosa occorre valutare la propria vettura con grande attenzione, con i servizi di quotazione che possono aiutare, ma che solitamente tralasciano l'importanza dei dettagli che distinguono due auto privilegiando solo anno, modello e chilometraggio. Dopodiché è necessario trascorrere diverso tempo a scrivere i vari annunci da pubblicare sui portali più famosi, cosa che va fatta con gran cura onde evitare l'omissione di informazioni importanti per i possibili acquirenti. A questo punto bisognerà farsi largo tra i vari perditempo, affaristi e truffatori –frequentatori sempre più assidui di questi siti- per identificare un reale interessato da incontrare e con il quale portare a termine la trattativa adempiendo a tutta la burocrazia del caso. Molti, non avendo tutto questo tempo a disposizione, si limitano a dare la macchina in permuta ad un concessionario, che oltre a valutare sempre (o quasi) il mezzo ad un prezzo sensibilmente inferiore a quello di mercato, vincolerà poi la cifra ottenuta all'acquisto di una nuova auto dal valore maggiore. Inoltre, entrambi i modelli sono spesso inefficienti per chi desidera vendere un'auto immatricolata tanto tempo prima o che ha percorso molti chilometri, portando spesso alla scelta della rottamazione.

L'INNOVAZIONE SI CHIAMA ComproAutoUsate Noi di ComproAutoUsate siamo consapevoli del fatto che le vie tradizionali, se anche tu ti trovi ad Ancona e desideri vendere la tua auto, spesso sono troppo inefficienti. Per questo abbiamo creato un'azienda che opera in modo completamente nuovo sul mercato delle auto usate, offrendo un servizio di qualità sotto ogni aspetto per i nostri clienti. Siamo sempre alla ricerca di nuove auto da acquistare, gli unici requisiti richiesti sono che esse siano state immatricolate in Italia e attualmente funzionanti. Usufruire dei nostri servizi è molto semplice, non comporta alcuna spesa né alcun vincolo, per cui sarai libero di interrompere la trattativa con noi in ogni momento. Per incominciare, dovrai cliccare QUI per accedere al modulo per il primo contatto con noi: in questa fase iniziale potremo farci un'idea del mezzo che desideri venderci, dunque ti chiediamo di inviare delle foto che siano quanto più esplicative possibile. Dopodiché ti contatteremo per stabilire la data di un appuntamento con il responsabile della nostra sede più vicina ad Ancona, in modo da permettergli di visionare di persona la tua auto e poter prendere nota dei dettagli che la caratterizzano. Infatti, non manchiamo di valorizzare gli optional e gli accessori, così come di segnalare graffi e segni di usura, in quanto per noi è fondamentale attribuire ad ogni veicolo la sua unicità. Ricorda di avere con te all'appuntamento il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà, altrimenti non potremo procedere all'acquisto. Completato questo passo, formalizzeremo la nostra offerta e starà poi a te decidere se accettarla o meno; nel caso in cui decidessi di accettarla, comunque, non sarai vincolato –al contrario di quanto succede nel caso di permuta- a spenderla in alcun modo, per cui potrai disporne liberamente come più ti aggrada.

I VANTAGGI DI ComproAutoUsate Utilizzare il nostro servizio è una scelta che comporta un guadagno su tutti i fronti, in quanto al centro della nostra filosofia c'è il valore per il tuo mezzo e per il tuo tempo. Il valore che diamo al tuo veicolo, simboleggiato dalla nostra offerta, è sempre adeguato e vicino al valore di mercato, in quanto non desideriamo che tu "svenda" la tua auto. Il completamento di tutto il processo di vendita e il versamento del pagamento nei tuoi confronti, poi, avviene sempre immediatamente in tua presenza, senza dover aspettare nemmeno un giorno, affinché tu non debba perdere ore preziose come avverrebbe qualora decidessi di utilizzare un portale web di annunci. Insomma, ComproAutoUsate è un modo innovativo e conveniente per vendere la tua auto usata, oltre che di facilissimo utilizzo: cosa aspetti? Se anche tu possiedi un'auto che vuoi vendere e ti trovi in provincia di Ancona non esitare, clicca QUI e mettici subito alla prova!

Acquisti di Auto

(Ancona e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!