Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Genova
Abitanti: 862.175
Cambiamento annuale: -0,676%
(-5.871 abitanti)
Regione: Liguria
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Genova; Rapallo; Chiavari; Sestri Levante; Lavagna; Arenzano; Recco; Santa Margherita Ligure; Cogoleto; Serra Riccò;

Acquisti Auto Usate
33.992
Provincia di Genova (2015)
6,00%
cambiamento rispetto al 2014
3,94%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Genova

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Genova sono stati 33.992 nel corso del 2015, con un aumento del 6,00% (equivalente a 1.924 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 32.068.

Con 417.510 automobili circolanti su una popolazione di 862.175 abitanti, la provincia di Genova nel 2015 conta un'auto per ogni 2,07 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 2,07 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,676%.

Il 3,94% degli abitanti di Genova e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,69%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 17.565 nel 2015, rispetto alle 15.406 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Genova segna una crescita del 14,01% (equivalente a 2.159 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Genova

GENOVA AUTO USATE

La provincia di Genova è brillantemente attiva nel settore delle automobili, conducendo iniziative di ogni genere che coinvolgono tutti, grandi e piccoli. Il nuovo centro di guida sicura e il circuito Tazio Nuvolari sono stati dei passi molto importanti per sensibilizzare i giovani a riguardo della guida sicura e per avvicinarli anche allo sport automobilistico. Nel 2016 si è tenuta, infatti, anche la prima data di quello che si spera possa diventare un appuntamento fisso: il progetto “Pilota per un giorno”, nel quale tutti i possessori di patente B hanno potuto provare su pista due monoposto con diverse cilindrate per divertirsi sfrecciando sul circuito dedicato al grande Nuvolari.

Un altro appuntamento fisso sul territorio genovese è il Rally Lanterna, il più competitivo e prestigioso rally della città. Questa gara si tiene nell’entroterra genovese e comprende ogni categoria di macchina da competizione a cronometro, essendo aperta anche agli R5 e WRC che si sfidano sulle tortuose strade prealpiche alla ricerca del tempo migliore.

VENDERE UN’AUTO USATA A GENOVA Il capoluogo ligure gode di un dinamico mercato delle auto usate in grado di generare volumi molto significativi ogni anno. Se anche tu ti trovi a Genova e desideri vendere la tua auto usata, per prima cosa dovrai scegliere in che modo farlo. Esistono, infatti, diverse alternative che ti si pongono di fronte. La prima è quella di rivolgersi ad un concessionario per una permuta o un affidamento in conto vendita, scegliendo di affidarsi ad un professionista per lo svolgimento di tutto quanto il processo di compravendita. Ci sono però dei notevoli svantaggi a compensare la professionalità del concessionario, ed essi si intendono quasi esclusivamente sul piano economico. In caso di permuta, infatti, si riceverà una cifra sensibilmente inferiore al reale valore di mercato dell’auto consegnata e si sarà vincolati a spenderla per l’acquisto in sede di una nuova auto dal valore maggiore. In caso di affidamento in conto vendita, invece, il pagamento non avverrà ad una data certa ma soltanto quando il concessionario avrà trovato un acquirente, e verranno detratte inoltre delle commissioni ed una provvigione percentuale per il servizio offerto.

Per evitare il notevole sacrificio economico imposto da un concessionario, molti scelgono di procedere autonomamente alla ricerca di un acquirente per la propria auto. Se sceglierai anche tu di optare per una compravendita tra privati, infatti, molto probabilmente riuscirai ad ottenere dalla vendita una cifra decisamente superiore a quella che avresti potuto realizzare in concessionario. Per contro, dovrai impiegare una notevole quantità di tempo per la ricerca di un acquirente, la stesura degli annunci, le trattative e le pratiche, senza considerare il rischio sempre presente di finire nella trappola di qualche truffatore.

Oggi, però, esiste un metodo che ti permette di vendere la tua auto usata in provincia di Genova senza dover accettare alcun tipo di sacrificio o compromesso, né di tipo economico né sul piano della qualità del servizio: Comproautousate.com è la risposta alla tua domanda.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM La nostra azienda opera sul mercato delle auto usate, e siamo alla costante ricerca di vetture di seconda mano da acquistareIstare. Non ci sono limiti di marca, modello o allestimento, le uniche condizioni per poter accedere ai nostri servizi sono quelle di avere un’auto immatricolata in Italia e funzionante. Rivolgendoti a noi di Compro Auto Usate potrai vendere, con il massimo della soddisfazione, la tua auto a dei professionisti che ti richiederanno il minimo dello sforzo ed un tempo medio di completamento del processo di vendita di poche ore. Ti basta aprire il nostro modulo per compilare la scheda con le informazioni della tua auto, dopodiché saremo noi a contattarti per stabilire la data di un appuntamento con il responsabile della sede più vicina a Genova. Quando lo incontrerai, egli si recherà da te per verificare tutti i dettagli dell’automobile che vuoi vendere, in modo da permetterci di studiare un’offerta su misura per te che ti verrà proposta poco dopo la visita. A questo punto, sarai del tutto libero di scegliere se accettarla oppure no, in ogni caso senza costi per i servizi offerti. Nel caso in cui decidessi di aderire alla nostra proposta, poi, immediatamente concorderemo un appuntamento per farti consegnare il pagamento da un membro del nostro staff, in contanti o tramite assegno circolare a seconda dell’ammontare della transazione. Cosa aspetti? Per vendere la tua auto nel migliore dei modi basta un CLIC!

 

Acquisti di Auto

(Genova e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!