Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Rieti
Abitanti: 158.981
Cambiamento annuale: -0,432%
(-689 abitanti)
Regione: Lazio
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Rieti; Fara in Sabina; Cittaducale; Poggio Mirteto; Borgorose; Montopoli di Sabina; Magliano Sabina; Contigliano; Scandriglia; Forano;

Acquisti Auto Usate
8.274
Provincia di Rieti (2015)
2,21%
cambiamento rispetto al 2014
5,20%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Rieti

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Rieti sono stati 8.274 nel corso del 2015, con un aumento del 2,21% (equivalente a 179 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 8.095.

Con 108.113 automobili circolanti su una popolazione di 158.981 abitanti, la provincia di Rieti nel 2015 conta un'auto per ogni 1,47 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,49 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,432%.

Il 5,20% degli abitanti di Rieti e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 5,07%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 2.320 nel 2015, rispetto alle 1.984 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Rieti segna una crescita del 16,94% (equivalente a 336 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Rieti

RIETI AUTO USATE

La provincia di Rieti, con il passare del tempo, accresce le possibilità per i suoi abitanti di vivere maggiormente la passione per le automobili. Nel 2016 è nato il club Volante d’Argento, un progetto affiliato all’ACI per la valorizzazione dei collezionisti e proprietari di automobili d’epoca, in modo da poter dare maggior spazio e rilievo ai pezzi di valore storico che circolano sul territorio. Il presidente del club, Alberto Ciferri, non perde occasione per ricordare le manifestazioni legate ai motori dei tempi passati che si svolgevano a Rieti, sottolineando con gioia la partecipazione della città a questi eventi.

VENDERE UN’AUTO USATA A RIETI Il mercato dell’usato di Rieti, tuttavia, stenta a decollare in termini di innovazione. Infatti, è da notare come le soluzioni per chi desidera vendere la propria macchina non siano molto numerose e presentino in parallelo sia vantaggi che tanti svantaggi. Chi vuole ottenere la cifra più alta possibile dalla cessione del proprio mezzo, solitamente consulta le quotazioni Quattroruote o Eurotax gialle per identificarne il valore di mercato e dopodiché procede a ricercare un acquirente di persona. Questo solitamente avviene tramite i portali web dedicati agli annunci, che permettono di raggiungere numerose persone in provincia di Rieti e non, le quali dovrebbero essere interessate all’acquisto. Il condizionale, infatti, è d’obbligo, in quanto questi siti contano un gran numero di visitatori che si rivelano semplicemente perditempo, affaristi o veri e propri truffatori. Affidarsi a questo strumento richiede una gran spesa di tempo, sia per redigere gli annunci correttamente che per l’identificazione di un acquirente serio, e dunque per chi non ha molto tempo per seguire la transazione è molto difficile che funzioni adeguatamente. L’alternativa più quotata a questa soluzione è la permuta, che implica però una forte svalutazione del veicolo ed il vincolo a spendere la somma ricevuta per l’acquisto di una nuova auto dal valore maggiore.

ComproAutoUsate, INNOVAZIONE A PORTATA DI CLIC Noi di ComproAutoUsate abbiamo iniziato ad operare nel settore delle auto usate proprio perché siamo a conoscenza dei limiti attuali per i possessori di macchine da vendere. Il nostro servizio si pone come modello di business innovativo e rivolto a chiunque abbia una vettura immatricolata in Italia e funzionante. Il tutto è davvero semplice: basta cliccare QUI per accedere al primo modulo di contatto, grazie al quale potremo capire quale auto sei interessato a venderci. Completata questa operazione che richiede pochi minuti, ti contatteremo per stabilire un appuntamento con il nostro addetto più vicino alla sede di Rieti, il quale si recherà da te per visionare personalmente la tua auto usata e annotare nel dettaglio tutte le informazioni necessarie. Il modulo e la visita forniscono gli elementi su cui ci basiamo per formulare la nostra offerta formale, che potrai decidere di accettare oppure no; in entrambi i casi, tutto il processo svolto è gratuito e non comporta alcun vincolo. Anche se deciderai di accettare la nostra offerta sarai libero di disporre della somma ottenuta come vorrai, esattamente come nel caso di vendita ad un altro privato. Non esitare a metterci alla prova, clicca QUI ed accedi subito ai nostri servizi!

Acquisti di Auto

(Rieti e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!