Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Rimini
Abitanti: 335.199
Cambiamento annuale: 0,283%
(945 abitanti)
Regione: Emilia Romagna
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Rimini; Riccione; Santarcangelo di Romagna; Bellaria-Igea Marina; Cattolica; Misano Adriatico; Coriano; Verucchio; San Giovanni in Marignano; Novafeltria;

Acquisti Auto Usate
13.099
Provincia di Rimini (2015)
6,88%
cambiamento rispetto al 2014
3,91%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Rimini

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Rimini sono stati 13.099 nel corso del 2015, con un aumento del 6,88% (equivalente a 843 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 12.256.

Con 205.505 automobili circolanti su una popolazione di 335.199 abitanti, la provincia di Rimini nel 2015 conta un'auto per ogni 1,63 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,64 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,283%.

Il 3,91% degli abitanti di Rimini e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,67%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 7.427 nel 2015, rispetto alle 5.778 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Rimini segna una crescita del 28,54% (equivalente a 1.649 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Rimini

RIMINI AUTO USATE

 

La provincia di Rimini rappresenta un territorio di spicco nel panorama delle auto in Italia. Infatti, anche se l’edizione del 2016 non ha avuto luogo la città ospita il prestigioso My Special Car Show. In linea con la costante evoluzione del mondo del tuning, questo evento attira ogni anno, nel mese di aprile, un numero incredibile di visitatori: oltre 80.000 nella sola edizione 2015, cifra che lo rende davvero imperdibile per ogni appassionato di motori con il gusto della personalizzazione.

 

VENDERE LA TUA AUTO USATA A RIMINI Il My Special Car Show è una grande vetrina che ogni anno permette a duecento club e più di 1.500 modelli di essere esposti per la gioia dei visitatori, ma si concentra su dei modelli particolarmente modificati e di grande pregio. Quali sono le alternative, invece, per chi desidera vendere un’auto usata “normale” a Rimini? Può darsi che anche tu stia cercando un modo per riuscire a vendere la tua vecchia macchina ottimizzando il tempo ed il ricavato dell’operazione; nel caso, avrai considerato molto probabilmente le tre opzioni più tradizionali per farlo: la prima è la rottamazione, indicata per chi possiede un’auto dal valore particolarmente basso e che non riuscirebbe a piazzare adeguatamente sul mercato dell’usato il proprio mezzo. Il secondo è la permuta presso un concessionario, che consente di ottenere rapidamente una somma in cambio della propria auto usata, con la serietà di un concessionario a far da garante della transazione. In questo caso, però, saresti vincolato a spendere la cifra ottenuta per l’acquisto di una nuova auto dal valore maggiore, il che si traduce più in uno “sconto” che in una vendita effettiva; inoltre, molto spesso il valore ottenuto dalla permuta non rispecchia il vero prezzo di mercato neanche lontanamente, cosa che infastidisce i proprietari più attenti ai propri portafogli. Terza ed ultima tra le opzioni tradizionali per vendere la propria auto usata è la vendita da privati: con cartelli, annunci sui siti dedicati, passaparola e ogni altro mezzo il proprietario comunica agli altri che il proprio veicolo è in vendita, così da poter ottenere una cifra più alta rispetto ad una permuta e disporne come desidera. Il problema è che questa via rappresenta anche un’incredibile perdita di tempo, perché posizionare adeguatamente degli annunci ben scritti sui vari portali, così come informare i propri amici e conoscenti, è un processo lungo e noioso. I perditempo, gli affaristi ed i truffatori, poi, sono sempre dietro l’angolo e per vendere il tuo mezzo ad un acquirente seriamente interessato potrebbero volerci dei mesi, durante i quali la tua auto perderà valore ulteriormente.

 

ComproAutoUsate HA LA RISPOSTA CHE CERCHI! Finalmente, dopo queste opzioni macchinose, una risposta semplice che ti garantisca un risultato di valore sotto ogni aspetto: è il servizio della nostra azienda, ComproAutoUsate, che ti consente di ottimizzare i tempi e la somma ricevuta dalla cessione della tua vecchia auto anche in provincia di Rimini. É davvero semplice venderci la tua auto: ti basta compilare il form che trovi QUI per accedere direttamente al primo contatto con il nostro staff. Le informazioni e le foto che ci invierai saranno fondamentali per passare alla seconda fase del processo, quella in cui concorderemo insieme un appuntamento (a cui dovrai ricordarti di portare libretto di circolazione e certificato di proprietà!) con il nostro responsabile della sede più vicina a Rimini e provincia. Egli si recherà da te per visionare il veicolo attentamente, in modo da riportarci ogni informazione utile a formare la nostra offerta: per noi di ComproAutoUsate, infatti, è importante valorizzare ogni aspetto delle auto usate che compriamo, non andando a considerare solo anno, modello e chilometri, ma ogni singolo aspetto che rende unico il tuo veicolo. Tutto questo procedimento avviene in modo del tutto gratuito e senza impegno, ed infatti solo dopo l’appuntamento con il nostro responsabile potrai scegliere se accettare o meno l’offerta che ti faremo.

 

I VANTAGGI DI ComproAutoUsate Scegliendo ComproAutoUsate, scegli una lunga serie di vantaggi che rendono competitivo il nostro modello di business. Tanto per cominciare, l’intero processo di vendita della tua auto usata a noi non occupa solitamente più di sette giorni. In questo modo potrai dare valore al tuo tempo, mettendoti nelle mani di un’azienda solida ed esperta nel mercato delle automobili usate. Inoltre, proprio per i tempi brevi in cui concluderemo l’affare, non dovrai far subire alla tua auto un’ulteriore svalutazione dovuta al tempo e ai chilometri trascorsi tra il momento dell’immissione sul mercato e quello della vendita effettiva. Queste due motivazioni sono da tenere in grande considerazione se in prima battuta avessi pensato di vendere la tua auto da privato mettendo degli annunci sul web o sui vari giornali locali, specialmente se non hai grande dimestichezza con il mercato delle auto usate in provincia di Rimini. Se per caso avessi considerato la rottamazione, invece, ricordati che ComproAutoUsate acquista veicoli di qualunque anno e chilometraggio, a patto che siano funzionanti ed immatricolati in Italia. Infine, se tu stessi considerando l’idea di una permuta per i tempi brevi e l’immediata disponibilità della cifra pattuita, ricordati che noi non solo offriamo molto spesso delle valutazioni superiori a quelle di un concessionario, ma che vendendoci la tua auto potrai spendere i tuoi soldi come più desidererai, al contrario di quel che accade con una permuta.

Insomma, se ti trovi in provincia di Rimini e vuoi vendere la tua auto usata, non indugiare: clicca QUI per compilare subito il nostro form e metterci immediatamente alla prova, gratuitamente e senza impegno!

Acquisti di Auto

(Rimini e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!