Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Napoli
Abitanti: 3.118.149
Cambiamento annuale: -0,295%
(-9.241 abitanti)
Regione: Campania
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Napoli; Giugliano in Campania; Torre del Greco; Pozzuoli; Casoria; Castellammare di Stabia; Afragola; Marano di Napoli; Acerra; Portici;

Acquisti Auto Usate
125.499
Provincia di Napoli (2015)
7,12%
cambiamento rispetto al 2014
4,02%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Napoli

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Napoli sono stati 125.499 nel corso del 2015, con un aumento del 7,12% (equivalente a 8.343 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 117.156.

Con 1.721.973 automobili circolanti su una popolazione di 3.118.149 abitanti, la provincia di Napoli nel 2015 conta un'auto per ogni 1,81 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,82 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,295%.

Il 4,02% degli abitanti di Napoli e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,75%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 29.151 nel 2015, rispetto alle 25.063 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Napoli segna una crescita del 16,31% (equivalente a 4.088 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Napoli

NAPOLI AUTO USATE

La provincia di Napoli svolge il suo ruolo di capoluogo regionale anche quando si parla di automobili. La città partenopea, infatti, affonda le radici della sua passione per le quattro ruote alla prima metà del secolo scorso, quando vi si svolgevano alcune tra le competizioni di velocità più famose a livello nazionale. La Coppa Principessa di Piemontedi Casa Savoia, che con gli anni è diventata poi Gran Premio di Napoli, infatti, è stata una corsa tra le più seguite in Italia nel corso di tutte le sue edizioni, che hanno attratto gli appassionati in città dal 1934 al 1962. A parteciparvi furono tutte le grandi case automobilistiche che hanno scritto la storia di questo sport, tra cui anche le italiane Alfa Romeo e Ferrari; a bordo dei bolidi di allora, poi, c'erano dei campioni che sono stati in larga parte riconosciuti in seguito per i loro successi in Formula Uno: per citarne alcuni, possiamo ricordare certamente Ascari, Nuvolari, Fangio e Farina –quest'ultimo primo campione del mondo nella categoria pilotinel 1950-.

UN'EVOLUZIONE NATURALE La provincia di Napoli non ha sviluppato la presenza di autodromi in grado di ospitare competizioni internazionali. Per questo motivo, con lo svilupparsi della tendenza a portare le gare automobilistiche su circuito, i campionati di velocità hanno lasciato il posto ad altre competizioni che anche oggi continuano ad avere luogo in questo magnifico territorio. Il Rally di Campania occupa sicuramente il posto centrale del calendario, ma vi sono numerosi rally e slalom che vi si aggiungono e si rinnovano ogni anno. La sezione locale dell'Automobile Club, poi, promuove numerose iniziative interessanti per i suoi soci e patrocina diverse competizioni. L'accento, ultimamente, è stato posto sicuramente sulla sicurezza della strada: con il passare degli anni, infatti, non si è ancora riusciti ad ottenere a Napoli una diminuzione significativa del numero di incidenti. Per questo motivo, diverse campagne di sensibilizzazione vengono proposte–in particolar modo ai giovani- dall'AC locale per contenere la dimensione del fenomeno.

IL MERCATO DELLE AUTO Il mercato delle auto in provincia di Napoli come in tutta la Campania ha fatto registrare, nel 2015, un aumento di volumi significativo sia in termini di nuove immatricolazioni che di usato, passando anche per la rottamazione. Sono stati oltre 29.000 gli autoveicoli nuovi acquistati a Napoli l'anno scorso, con un aumento del 16.7% su base annua secondo i dati dell'ACI. Sempre stando alle ricerche condotte da questo ente, le auto ad aver cambiato proprietario al netto delle minivolture sono poi state circa 126.000, ovvero l'8.4% in più di quelle del 2014. I dati mensili relativi al 2016, poi, evidenziano che questi trend rimangono positivi anche quest'anno, segnando un segnale positivo dell'economia locale che incomincia ad uscire da una crisi incominciata nel 2008.

VENDERE UN'AUTO USATA A NAPOLI Se anche tu desideri vendere la tua vecchia auto e ti trovi in provincia di Napoli, ti troverai inizialmente a dover affrontare la scelta del modo con cui fare questa operazione. Vi sono alcuni metodi tradizionali, che molto probabilmente conoscerai, ma che in numerosi casi non riescono a soddisfare realmente le esigenze dei venditori. Analizzando queste ipotesi, possiamo affermare che queste si dividano principalmente a seconda dell'interlocutore con cui si ha a che fare: i modelli di vendita che comprendono il concessionario, oppure quelli che non richiedono questa figura intermedia. Se deciderai di rivolgerti ad un concessionario, potrai scegliere sostanzialmente tra due diverse opzioni: quella di affidare la tua auto usata in conto vendita o quella di richiedere una permuta. Nel primo caso, il concessionario si incaricherà di trovare un acquirente, e quando lo avrà fatto, ti pagherà detraendo delle spese fisse per le pratiche oltre ad una provvigione che rappresenta il suo guadagno. Procedendo con una permuta, invece, il tuo veicolo verrà valutato sensibilmente al di sotto del suo valore di mercato ma la cifra ti verrà messa a disposizione immediatamente, con il vincolo di poterla usare soltanto come sconto sull'acquisto di una nuova auto dal valore maggiore rispetto a quella consegnata.

Nel caso in cui tu decidessi che, per vendere la tua auto usata, sia meglio non rivolgerti ad un concessionario, saprai sicuramente che pubblicando un annuncio di vendita potresti riuscire a trovare tu stesso un nuovo acquirente. Ci sono numerose possibilità per informare il pubblico della tua offerta, utilizzando ad esempio dei volantini da affiggere in giro per il vicinato o pubblicando un annuncio sul giornale locale. La scelta più diffusa ed efficace, però, è quella di utilizzare i portali di annunci online, visitati ogni giorno da molte migliaia di utenti potenzialmente interessati ad acquistare la tua vecchia auto. Questa scelta, solitamente, si rivela più premiante di un concessionario sotto il profilo economico, ma richiede in compenso un impegno non indifferente in termini di tempo. Per completare il processo di compravendita, infatti, dovrai incominciare scrivendo con massima cura il tuo annuncio, poi dovrai scegliere i mezzi per renderlo visibile e metterli in atto; successivamente, dovrai aspettare le risposte dei possibili acquirenti, trattare con loro e rispondere alle domande che ti porranno, filtrando così i perditempo dai veri interessati. Tra questi, tuttavia, si possono nascondere molto spesso truffatori o affaristi, dunque è bene fare grande attenzione prima di scegliere a chi cedere definitivamente il proprio autoveicolo.

Tutte queste opzioni "classiche" presentano i propri vantaggi e svantaggi, dunque è normale che tu ti stia chiedendo se esiste un metodo per riuscire ad ottimizzare la vendita della tua auto usata sotto tutti i profili. La risposta c'è, ed è il nostro servizio Compro Auto Usate, studiato apposta per permetterti di vendere la tua auto in provincia di Napoli ottenendo il massimo della soddisfazione. La nostra azienda opera nel settore delle macchine di seconda mano in un modo completamente nuovo, e siamo alla costante ricerca di vetture da acquistare. Le uniche condizioni che l'auto deve soddisfare sono che essa deve essere stata immatricolata in Italia e deve essere funzionante, mentre non vi sono restrizioni circa l'anno ed il modello.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Utilizzare i nostri servizi è davvero semplice, richiede pochi passaggi ed oggi stesso potresti avere tranquillamente il ricavato della vendita in tasca. Tutto quel che devi fare è cliccare QUI per accedere subito al nostro modulo per il primo contatto. Dopo aver inserito qualche informazione riguardante il tuo veicolo ed averci inviato alcune foto di quest'ultimo, ti contatteremo per accordare con te la data di un appuntamento con il nostro responsabile della sede più vicina a Napoli. Quando si recherà da te, il responsabile verificherà le condizioni ed i dettagli del veicolo, dopodiché controllerà il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà. Terminata la visita avremo tutte le informazioni necessarie a formulare e proporti la nostra offerta ufficiale, dopodiché starà a te decidere se accettarla. Anche qualora tu non lo facessi, comunque, tutto il nostro servizio sarebbe comunque gratuito. Nel caso in cui decidessi di accettare la nostra proposta, invece, invieremo da te un membro del nostro staff per consegnarti il pagamento, che avviene sempre nel modo più sicuro: in contanti o tramite assegno circolare. Non esitare, dunque, e mettici subito alla prova cliccando QUI per venderci immediatamente la tua auto!

Acquisti di Auto

(Napoli e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!