Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Catanzaro
Abitanti: 363.707
Cambiamento annuale: -0,075%
(-272 abitanti)
Regione: Calabria
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Catanzaro; Lamezia Terme; Soverato; Borgia; Sellia Marina; Curinga; Girifalco; Chiaravalle Centrale; Davoli; Botricello;

Acquisti Auto Usate
14.700
Provincia di Catanzaro (2015)
5,54%
cambiamento rispetto al 2014
4,04%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Catanzaro

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Catanzaro sono stati 14.700 nel corso del 2015, con un aumento del 5,54% (equivalente a 772 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 13.928.

Con 221.375 automobili circolanti su una popolazione di 363.707 abitanti, la provincia di Catanzaro nel 2015 conta un'auto per ogni 1,64 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,65 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,075%.

Il 4,04% degli abitanti di Catanzaro e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,83%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 5.567 nel 2015, rispetto alle 4.537 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Catanzaro segna una crescita del 22,70% (equivalente a 1.030 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Catanzaro

CATANZARO AUTOMOBILE CLUB

La provincia di Catanzaro offre agli appassionati delle quattro ruote molti spunti per poter vivere il mondo delle automobili con eventi e competizioni davvero significativi. Una delle gare più attese è la cronoscalata del Reventino, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e giunta, nel 2016, alla sua diciottesima edizione. Da notare anche la presenza di moltissimi appassionati della Scuderia Ferrari, i quali hanno anche in più riprese organizzato dei raduni per amanti del Cavallino Rampante che hanno attratto in città anche numerosi visitatori dal Centro e Nord Italia.Alcune gare di minor rilievo, poi, hanno luogo lungo tutto l’anno attraverso un calendario piuttosto serrato, che vede i piloti impegnati sul territorio di Catanzaro per numerosi slalom e altre gare di velocità in salita.

VENDERE UN’AUTO USATA A CATANZARO Se ti trovi in provincia di Catanzaro e vorresti vendere la tua vecchia auto, ci sono diverse possibilità che hai per farlo. Ogni metodo di vendita ha i suoi pro ed i suoi contro, ma se si vuole restare sulle alternative tradizionali sarà comunque richiesto di fare delle scelte anche piuttosto limitanti. La via più utilizzata, storicamente, per vendere un’auto usata, è quella di rivolgersi ad un concessionario. Questo intermediario professionale ti potrà proporre due diversi tipi di contratto, quello di permuta e quello di conto vendita, entrambi riconducibili ad una situazione di questo tipo: il concessionario si rende una figura intermedia tra te e l’acquirente finale, lucrando sulla rivendita della tua auto in caso di permuta o sulla provvigione per il servizio di vendita in sede nel caso di conto vendita. Questo significa che andando a scegliere di vendere la tua vecchia auto ad uno dei concessionari presenti a Catanzaro andrai a scegliere un metodo sicuro, grazie alla presenza di un professionista che regola e gestisce la compravendita. Per contro, però, il concessionario vuole la sua fetta ed essa è anche abbastanza significativa. In casi non eccezionali potresti arrivare a perdere il 10% del reale valore di mercato della tua auto, e non essendo quest’ultima un bene di poco conto, molti preferiscono evitare un tale sacrificio economico.

Per evitare che una parte significativa del ricavato della vendita venga intascata dal concessionario, molti fanno a meno dei suoi servizi e optano per una compravendita tra privati. Grazie al web, infatti, oggi è possibile riuscire a rendere il proprio annuncio di vendita molto visibile pubblicandolo sui portali di annunci dedicati. In questo caso potresti ottenere senza dubbio una cifra maggiore di quella realizzabile con tutti gli altri modelli di vendita. Potresti, però, significa che non è una cosa sicura. Infatti per rendere fruttuoso questo modello di vendita bisogna essere fin da subito disposti a dedicare molto tempo al seguire, creare e gestire le inserzioni. Dopodiché occorre una buona dose di esperienza nel mercato delle auto usate e dei loro valori sul mercato catanzarese, per adattare meglio la richiesta; se il tempo e l’esperienza non mancano, poi, bisogna anche valutare la propria conoscenza delle truffe maggiormente utilizzate sul mercato dei veicoli di seconda mano: truffatori e affaristi, infatti, si annidano spessissimo tra i visitatori dei portali dedicati agli annunci di vendita di auto usate.

ARIA DEL TUTTO NUOVA Oggi, tuttavia, esiste un modo che ti permette di vendere la tua auto in provincia di Catanzaro ottenendo soltanto il massimo del risultato sotto ogni profilo e punto di vista, in modo da non doverti costringere a scendere a compromessi di alcun genere: Si chiama comproautousate.com e grazie ad un sistema di vendita innovativo ed efficiente consente ai suoi clienti di ottenere la miglior cifra per la vendita della loro auto, realizzabile anche in meno di ventiquattro ore e con la garanzia di rivolgersi ad un interlocutore serio e professionale.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Utilizzare i servizi di comproautousate.com è veramente semplice, in quanto ti basta un clic QUI per poter già accedere al nostro modulo di contatto. Compilati i campi e allegate alcune foto, si passa direttamente a concordare una data per l’appuntamento con il nostro responsabile della sede più vicina a Catanzaro. Lui si recherà da te per poter vedere l’auto di persona e controllarne la documentazione, così da permetterci di formulare l’offerta più personalizzata possibile per te e procedere dunque a proportela. Se l’accetterai, un membro del nostro staff si recherà prontamente da te per consegnarti il pagamento, che può avvenire o tramite assegno o con contanti.

Acquisti di Auto

(Catanzaro e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!