Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Potenza
Abitanti: 375.314
Cambiamento annuale: -0,515%
(-1.944 abitanti)
Regione: Basilicata
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Potenza; Melfi; Lavello; Rionero in Vulture; Lauria; Venosa; Avigliano; Tito; Senise; Pignola;

Acquisti Auto Usate
18.126
Provincia di Potenza (2015)
12,32%
cambiamento rispetto al 2014
4,83%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Potenza

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Potenza sono stati 18.126 nel corso del 2015, con un aumento del 12,32% (equivalente a 1.988 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 16.138.

Con 240.257 automobili circolanti su una popolazione di 375.314 abitanti, la provincia di Potenza nel 2015 conta un'auto per ogni 1,56 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,59 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,515%.

Il 4,83% degli abitanti di Potenza e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,28%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 5.396 nel 2015, rispetto alle 3.605 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Potenza segna una crescita del 49,68% (equivalente a 1.791 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Potenza

POTENZA AUTO USATE

La provincia di Potenza è abbastanza attiva nel campo automobilistico, anche se le iniziative che avvengono sul territorio non sono di per sé numerose. Infatti, l'Automobile Club locale ha sviluppato negli anni un'associazione favorevole con le vicine Campania e Basilicata per permettere agli iscritti di accedere ad un calendario denso di appuntamenti interessanti. Nel 2016, tuttavia, una mossa verso la direzione dei progetti realizzati direttamente in provincia di Potenza c'è stata: si è svolta per la prima volta, infatti, la Abriola-Sellata, una gara di precisione dedicata principalmente alle auto d'epoca che potrebbe rappresentare solo un primo passo verso un futuro più ricco di eventi del genere.

VENDERE UN'AUTO USATA A POTENZA Se desideri vendere la tua auto usata a Potenza, in ogni caso, non sono poi molte le scelte che tradizionalmente vengono utilizzate a Potenza per farlo. Le ipotesi che potresti essere portato a considerare, infatti, sono quelle di rivolgerti ad un concessionario per un conto vendita o una permuta, oppure procedere direttamente a cercare un acquirente per una compravendita tra privati. Nel primo caso, in cambio della sicurezza offerta da dei professionisti del settore dovrai fare alcune rinunce non leggere sul piano economico. Infatti, nel caso di permuta il concessionario ti metterà a disposizione una cifra dal valore nettamente inferiore al prezzo di mercato della tua auto come sconto sull'acquisto di una nuova macchina dal valore maggiore. In caso di conto vendita, invece, verrai pagato soltanto quando il concessionario avrà trovato a sua volta un acquirente per la tua auto usata, dopodiché ti verranno detratte delle spese fisse per le pratiche oltre ad una provvigione compresa tra il 5% ed il 7% del valore di vendita.

In caso tu non volessi rinunciare ad una parte così significativa del ricavato, potresti ricorrere ad una compravendita tra privati. Il lato negativo di questa scelta è che essa richiede un gran numero di ore di impegno per essere portata a termine. Per prima cosa, dovrai valutare accuratamente il tuo mezzo e scrivere un annuncio di vendita preciso e completo; dopodiché, dovrai rispondere a tutti i contatti che risponderanno all'annuncio, seguire le trattative, evitare accuratamente i numerosi affaristi e truffatori, ed infine scegliere tra tutti i possibili interessati chi sarà il definitivo acquirente della tua vecchia auto.

L'ALTERNATIVA Dopo tutte queste considerazioni, è normale che tu ti chieda se esiste un metodo per vendere la tua auto in modo da non dover scendere a compromessi, ottenendo il miglior risultato possibile sotto ogni aspetto. Ebbene, oggi questo modo c'è: si chiama comproautousate.com, un servizio semplice ed efficace che ti permette di vendere la tua auto usata anche oggi stesso ottenendo in cambio una cifra davvero consistente e senza alcun tipo di vincolo all'impiego di questa. Noi offriamo soltanto il massimo ai nostri clienti, per assicurarti che la tua esperienza con il mondo delle auto di seconda mano sia la migliore possibile.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM La nostra azienda è alla costante ricerca di auto usate da comprare, è sufficiente che esse siano state immatricolate in Italia e che siano funzionanti. Se la tua auto rispecchia queste due semplici condizioni, non esitare a riempire il nostro modulo di primo contatto che trovi QUI inserendo le informazioni richieste ed allegando alcune foto. A questo punto concorderemo con te la data di un appuntamento con il nostro responsabile della sede più vicina a Potenza, il quale si recherà da te per visionare il veicolo e controllarne la documentazione: per procedere alla fase finale, infatti, è necessario che tu esibisca al responsabile il certificato di proprietà ed il libretto di circolazione. Infine, grazie agli elementi ora in nostro possesso, procederemo a proporti la nostra offerta; se deciderai di accettarla, provvederemo immediatamente ad inviare da te un membro del nostro staff a consegnarti il pagamento, che può avvenire in contanti o con assegno circolare. Si tratta, infatti, dei metodi di pagamento più sicuri, e potrai recarti in filiale con il nostro inviato per verificare che non ci sia alcun tipo di irregolarità.Se non lo hai ancora fatto, dunque, non indugiare e completa subito il nostro modulo che trovi QUI!

Acquisti di Auto

(Potenza e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!